Libri e foto - Sognando dietro il mare





di Monica Baldi 

Fotografie, libri e fiori che parlano e profumano di mare. Non so...ma forse tutti noi abbiamo avuto un momento nella nostra vita in cui ci siamo ritrovati davanti alla grande distesa di acqua blu e abbiamo iniziato a meditare...o forse sognare. Ricordi fanciulleschi o sogni...il mare induce a sognare. Ma si può sognare anche dietro il mare, al di qua, dove ci sono le cabine tutte belle colorate in fila che per un attimo ti impediscono di vederlo...il mare. 

Nelle mie fotografie il mare si vede raramente perchè la maggior parte delle volte la mia attenzione si posa proprio su queste belle cabine colorate che popolane le spiagge della Riviera Adriatica. E ti diverti a guardarle...saltando da uno stabilimento all'altro cambiano continuamente di colore e di tonalità. 

E così prima ancora di conoscere la storia di questo libro sono stata attratta dalla sua bella copertina con tante cabine colorate che mi ricordano molto i miei scatti. 
Un libro che vi consiglio vivamente...una storia romantica ambientata in una piccola cittadina affacciata sul mare dove dopo lunghi soggiorni fuori da casa, la protagonista decide di ritornare.

Perchè forse non si può fare a meno di respirare l'aria di mare così intensa. 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FRANCO FAJETI. UNA REGGIO TRA SOGNO E REALTA’.

Fabrizio Bussotti. La sua arte dall’Espressionismo astratto al Bauhaus