Insieme - La mostra a Parma



"INSIEME" è il titolo della mostra collettiva presentata alla Galleria "Parma per le arti" in Borgo del Gallo nel cuore di Parma. 
Ceramica e pittura si intersecano perfettamente in queste salette con travi a vista che danno vita ad una bella Galleria d'arte. 

A prima vista non vi è alcun tratto comune nelle opere esposte ma nell'insieme creano una mostra armonica e piacevole. Mentre vi è qualcosa che unisce i tre artisti in quanto tutti hanno frequentato l'Istituto d'arte cittadino "Toschi" ma si vede chiaramente che, una volta usciti dalla scuola d'arte, ognuno ha intrapreso una propria strada artistica ben diversa e precisa. 


Ivo Mora è un artista che ben conosco in quanto ha collaborato con me per tanti anni nella piccola Galleria che avevo a Reggio Emilia. Le sue opere sono interessanti e mai banali. Il sapiente utilizzo della materia si sposa con la scelta accurata dei paesaggi da dipingere. La grande protagonista dei suoi dipinti è infatti la natura: dal fiume Taro al Mar Tirreno con la sua vegetazione selvaggia, tanto amato dall'artista. 
E così con grande piacere Ivo Mora utilizza un mio testo critico per presentare le sue opere in mostra. 

Potete visitare la mostra fino al 15 ottobre 2017. 

Commenti

Post popolari in questo blog

FRANCO FAJETI. UNA REGGIO TRA SOGNO E REALTA’.

Libri e foto - Sognando dietro il mare

Fabrizio Bussotti. La sua arte dall’Espressionismo astratto al Bauhaus