Libro - Il piccolo negozio di fiori in riva al mare




Come vi ho scritto nelle mie pagine di presentazione, mi piace anche molto leggere, soprattutto romanzi. Ho appena finito di leggere questo bel libro. 

Siamo in una piccola cittadina della Cornovaglia, a Saint Felix esattamente, ed è qua Poppy ha passato tutte le estati della sua vita insieme al fratello. Ma ad un certo punto verrà a scoprire, dopo la morte dell'adorata nonna che proprio in questo paesino la nonna le ha lasciato in eredità il suo piccolo negozio di fiori in riva al mare. Il paesino si rivelerà magico. Poppy incontra persone che le ricordano la sua infanzia e che da anni non vedeva. Riscopre antichi posti come un vecchio castello pieno di segreti e ricordi, ma soprattutto qui riscoprirà la gioia di vivere e incontrerà l'amore. 

Una bella storia tra amicizie che si consolidano, storie d'amore che si snodano su bellissime scogliere della Cornovaglia a picco sul mare e soprattutto una toccante e particolare"amicizia" tra la protagonista e il suo amico a quattro zampe che diventa il suo amico, il suo confidente. 

Insomma non mi resta che consigliarvi di leggere questo romanzo edito dalla Newton Compton Editori. 

Commenti

Post popolari in questo blog

FRANCO FAJETI. UNA REGGIO TRA SOGNO E REALTA’.

Libri e foto - Sognando dietro il mare

Fabrizio Bussotti. La sua arte dall’Espressionismo astratto al Bauhaus