Mick Rock. Il fotografo delle rock star.




Dai Sex Pistols ai Queen, da Andy Warhol a David Bowie. Mick Rock, fotografo americano ma come tiene a precisare lui di origini italiane, siciliane, negli anni '70 è stato il fotografo per eccellenza di tutte quelle che non erano ancora ma sarebbero diventate presto le rock star.

"Ho continuato a fotografare molto anche dopo gli anni '70 - racconta - ma le foto che mi chiedono sempre maggiormente sono proprio queste dove racconto il mondo giovanile attraverso la cultura rock, del glamour e della trasgressione."


"Mi piace dialogare con le persone che fotografo e l'attimo più bello è proprio il momento in cui ti trovi a scattare la foto. Fotografo con ogni tipo di macchina fotografica, dipende quella che ho in mano in quel momento. Devo cogliere quel momento esatto poi scatto la foto."

Le foto in mostra sono un viaggio tra palcoscenici e dietro le quinte di personaggi e rock star del mondo della musica e non degli anni '70. "Gli anni '70 sono stati un momento di grande cambiamento sia nell'immagine della musica che nella musica stessa. Questi musicisti non vendevano ancora molto, appunto non erano famosi, erano invece considerati di nicchia poi il tempo li ha resi quelli che oggi tutti noi conosciamo."


 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'artista Paola Bonacini alla ArteArte a Mantova

Incontri dell'anima alla ArteArte di Mantova

Tra PITTURA e FOTOGRAFIA - La fusione nelle opere di Paola Bonacini e Monica Baldi